Le storielle del principe

Basta essere speciali

Stasera ho provato a dare una nuova veste al mio blog. Ho cambiato un pò di cose, ma ancora non vedo risultati che mi possano accontentare. Ho deciso di cercare qualche consiglio su come creare un blog su blogger, speriamo che ci sarà qualcuno disposto a condividere la sua esperienza.

Adesso però torniamo alla nostra principessa.  Mi sono scordata di dirlo ma abitava molto molto lontana dal suo principe. La nostra principessa come già accennato non amava farsi fotografare di profilo. Ma come mai Lui voleva vedere il suo profilo, e come mai il suo profilo sinistro?  Con il cuore stretto stretto la principessa li mandò la sua foto….e poi arrivò la sua seconda lettera che non dice una parola sul suo profilo sinistro:

“Buongiorno Principessa,

Il tuo blando tentativo di dissuadermi a incontrarti non ha funzionato. Sai io sono un osso duro, quindi dovrai inventarti un altro stratagemma per fermarmi. Forse una bomba nucleare o qualcosa del genere.

Ma da adesso non ti parlerò più tanto di me, e neanche voglio che tu mi racconti molto, sarebbe bello scoprirlo piano piano. Vorrei prenderti per mano e camminare con te mentre mi racconti un po della tua vita. Ma senza fretta.

Le cose su cui non litigheremo mai ormai le sappiamo: 

ADIDAS FOR EVER 

OGNUNO HA I SUOI COLORI 

VINO BIANCO A GO GO IN FONDO IN FONDO

SIAMO DEGLI SPORCHI ZINGARI A CUI PIANCE ANDARE A ZONZO PER LA VITA 

CI PIACE LEGGERE HESSE 

ANDIAMO A LETTO RELATIVAMENTE PRESTO 

NON FUMIAMO

Con solo 2 o 3 punti di questi gli esseri umani si sposano, noi che siamo speciali che facciamo? Comunque domattina avrai una bella sorpresa.

P.s. Io non ho molti dubbi sulle cose. Sai io ho studiato disegno. C’è una legge in disegno: Se sbagli tanto, non correggi  non cancelli, non fai niente: butti via tutto e ricominci. Questo è un buon insegnamento.”

Quindi bastano poche cose veramente per mettere le basi di una storia oppure basta essere speciali? Oppure ci vuole tanta fortuna per incontrare la persona giusta già pronta per te?

Ma sarà che forse il nostro principe si sbagliava?  Che forse, come diceva un grande filosofo ognuno vede quello che tu sembri e pochi sentono quello che tu sei?
O veramente il principe sentiva la vera natura della principessa, oltre il tempo e lo spazio che li separava? Si può dire con certezza che si sentiva felice, in quel preciso istante della sua vita ed era tutto quello che contava.
La vita è come una favola. E qualcuno sta arrivando su un cavallo bianco….buona notte.

6 thoughts on “Basta essere speciali

    • Grazie mille per gli apprezzamenti. Io invece ho sempre creduto alle favole, forse troppo🙂. Non bisogna mai smettere di credere e poi fa bene sognare, l’anima si nutre dei nostri sogni nascosti. Come diceva la canzone: “i sogni son desideri
      chiusi in fondo al cuor, nel sonno ci sembran veri e tutto ci parla d’amor. Se credi chissà che un giorno non giunga la felicità…” Baci!

  1. sai perchè mi piace il tuo blog?perchè io credo ancora alle favole,sono una sognatrice….è vero la vita è dura è fatta di momenti belli e periodi brutti……però io sin da piccola sono sempre stata positiva e ottimista……..aspetto il mio principe azzurro,anche se arriverà con capelli bianchi o senza capelli…io aspetterò……..ogni volta che sentoil bisogno di una carezza entrerò nel tuo blog, un bacio principessa……Sara

    • Cara Sara, questo è lo spirito giusto. Credere e guardare avanti con ottimismo è una grande dote, alcuni ce l’hanno e basta, alcuni devono educare lo spirito e l’anima e cambiare. Vedrai che il tuo principe arriverà, anche senza cavallo va bene lo stesso. Tieni il cuore e la mente aperta, ti auguro di trovare quello che cerchi. Un abbraccio,
      Daniela

Lascia un commento

