Pensieri

Guidando…ascoltando…”zappando” (magari la terra, sarebbe più proficuo)

La mattina mi piace tanto guidare, perche posso svegliarmi lentamente fino al lavoro, ascoltare la musica preferita e perdermi in pensieri vari.

Ascolto tanta musica, mi piace. Pero’ non alla radio, perche’ le radio italiane, apparte la mia preferita Virgin Radio, fanno veramente pena, qui al nord almeno. Ogni km percorso cambiano le frequenze e non si riesce ad ascoltare una canzone da capo al fine. Magari in città è diverso, ma sulle colline mantovane e bresciane è cosi. Meno male che sono attrezzata di tanti cd che ascolto a mio piacimento quando sono stufa di fare zapping con i canali radio.

Un altra cosa che non mi piace delle radio italiane è il fatto che si parla tanto, nella maggior parte di cazzate, tanti conduttori radiofonici non preparati e la musica non è attuale. Io amo la musica degli anni 70/80/90 però non si può ascoltare solo quella. Apparte le hit dell’estate che si diffondono a profusione ci sono poche novità, si ascolta di più musica italiana e ci sono artisti che in Italia non ho mai sentito nominare alla radio: 

E poi da qualche giorno sta piovendo…ma come mai che gli italiani diventano più “logorroici” quando piove?

Insomma la radio in Italia non è il massimo, ma vorrei tanto ricevere suggerimenti sulle migliori  radio da ascoltare in macchina nelle provincie di Brescia, Mantova e Verona.

Lascia un commento

