Le storielle del principe

Due gattini

Buongiorno Principessa,

Prinicpessina, ma lo sai che sei più bella ogni giorno che passa?

La storiella di oggi parla di due gattini: Nerina e Rossino.

Questi due gattini stavano sempre al sole, a giocare con gli altri gatti. Rossino è il più coraggioso, fa le botte con tutti e protegge sempre Nerina.

Nerina è dolce con gli occhietti furbi. Tutti e due hanno un padrone, una ragazza bella con i capelli lunghi e gli occhi verdi.

Tutti e tre giocano, a Nerina piace entrare e uscire dalle stanze di corsa. rossino invece ama saltare sul divano e andare sotto il letto. Un giorno però, la bella ragazza dagli occhi verdi deve lasciare la casa con i gatti e non può più portarli con se. Nerino e Rossino non capiscono, pensano di aver fatto qyalcosa di male. Passano i giorni e la ragazza non torna. Nerina è triste. Allora Rossino, che è quello più avventuroso, decide di cercare la ragazza. Pensa tra sè: se la trovo la graffio tutta, cosi impara a lasciarci soli. Nerina e Rossino, ogni giorno esplorano nuovi angoli della città, sempre più lontani dalla loro casa.

Rossino è detterminato a fare del male alla ragazza con i capelli lunghi. “quando la vedo la graffio, pensava di conitnuo.” Un giorno, mentre camminavano, sentono un rumore familiare, è quello dell’auto della ragazza. Nerina corre nella direzione del rumore e finalmente trovano la ragazza che sta tornando nella nuova casa. I due si presentano davanti l’uscita. Rossino è molto arrabbiato, vuole graffiare tutta la faccia della ragazza. Stanno li in attesa di rivederla, Nerina è contenta, finalmente può stare con la sua amica.

La ragazza sta uscendo di casa, vede i due gattini. Rossino sta per saltarle adosso, quando la ragazza esclama: Ciaooo piccolini! Allora Rossino si calma subito, ci sarà una raggione per la quale la ragazza è andata via cosi senza dire nulla. Capisce che anche per lui la ragazza rappresenta un’amica, comincia a fare le fusa come Nerina. Tutti e tre vissero felici e contenti.

2 thoughts on “Due gattini

    • Grazie Gina, io vado pazza per i gatti. La storia un pò è vera, i gattini nelle foto fanno parte di una colonia di gatti e li ho visti nascere. Mi ci sono veramente affezionata a loro ed anche se sono un pò selvaggi ogni tanto vengono a farsi le coccole. Ci è voluta tanta pazienza per guadagnare la loro fiducia. Grazie ancora degli apprezzamenti. Questo è stato il mio gatto per 18 anni, adesso non c’è più ma spero che un giorno potrò averne un’altro. Spero in un incontro casuale, che ci unirà le vite per un pò, com’è successo con lui. https://ilmagicokiwi.wordpress.com/cosa-piace-ad-una-principessa/.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...