Pensieri

Sulla bellezza

E’ incredibile come una giornata di sole dopo tante giornate grigie può caricarci di gioia e ottimismo. Bastano pochi raggi di sole, qualche nuvoletta sparsa  qua e là sul cielo di un blu infinito per farci vedere la vita in rosa, anzi in mille colori come quelli dell’autunno.

Ma siamo tutti cosi? O ci vuole un sensibilità particolare per quello che è bello e colorato? Oppure ci vuole un’inclinazione sviluppata nel tempo per poter essere ottimisti e di conseguenza guardare sempre il lato positiva della vita? Oppure si nasce cosi? Oppure dipende dalle esperienze che ognuno ha dovuto affrontare nella vita? Certo è che non posso dire che io sono sempre contenta e ottimista, ma sono una di quelle persone che hanno sempre il sorriso stampato in faccia e mi commuovo per una cosa semplice e bella, tipo un pietra di una forma interessante, oppure a vedere una bella farfalla colorata che mi vola intorno, o a sentire i trilli degli uccellini all’ improvviso in una giornata storta.

Ieri la natura mi ha messa di buon umore, quindi sono uscita a fare una passeggiata in pomeriggio e non potevo non immortalare  piccoli pezzi di bellezza e condividerli con voi.

Visto che recentemente in ufficio ho ricevuto un bel alberello posizionato proprio vicino alla mia scrivania mi vengono in mente questi versi:

Mi tieni compagnia

Ogni mattina

Di questo freddo autunno

Piccolo albero della vita.

6 thoughts on “Sulla bellezza

  1. La bellezza è dentro di noi, ognuno esprime ciò che sente
    Ma di sicuro un piccolo pezzo di cielo azzurro, una farfalla, un sorriso e la voglia di
    apprezzare la vita ci predispongono al bello

    Un salutone
    S

    Ps Deliziose parole

Lascia un commento

