Pensieri

Sul passare del tempo

image

Un giorno qualunque…una data che per me ha un  significato. Un certo significato. Per qualcun’ altro è una giornata di felicità, per me non lo è. Un giorno di amarezza e tristezza infinità. Un giorno che fa parte del passato ma continua nel presente a portarmi sofferenza. E so di certo che sarà cosi per sempre.

Fa parte della vita, si dice sempre. E’ tutto passato. Il nuovo regna sul mondo, sulla vita, su tutti.

Il nuovo arriva dopo un periodo di transizione, che è sempre impercettibile, quasi sempre. A volte scoppiano le guerre, qualcuno muore, ci sono cambiamenti radicali. Il nuovo prende sempre il posto del vecchio, il presente diventa passato e noi cambiamo. Ci trasformiamo con il passare del tempo  dimentichiamo poi il male e lo sostituiamo con il bene. Il bene dato da un evento felice, da uno sguardo e un sorriso che poi diventa quotidianità, dalla nascita di un nuovo amore.

L’amore è quasi sempre il principio che muove il mondo, i nostri cuori, l’umanità anche è cambiata spesso nel nome dell’amore.
Ma anche gli amori cambiano col passare del tempo, noi cambiamo. Gli amori vanno e vengono. E quello che rimane di tutto ciò sono piccoli granelli di sostanza impercettibili e strisce di energia che utilizziamo per andare avanti generazione dopo generazione.

Ci nutriamo dell’eredità lasciata dai nostri antenati, di ricordi, di storia, di energia che troviamo in tutto quello che ci circonda e che creiamo. Di natura, di sole, calore, aqua, verde, musica, pioggia, amici, poesia, sogni, desideri, amicizie, passioni…Ricordiamoci sempre che il nostro tempo è limitato, facciamo in modo che possiamo utilizzare al meglio tutto e lasciare in questo mondo un granello di energia che possa contribuire alla continuazione di questa catena chiamata vita.

2 thoughts on “Sul passare del tempo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...