Di ogni giorno

La Romania al 5° Carnevale Internazionale dei Ragazzi: “Miele, zucchero e sale”

COMUNICATO STAMPA
La Romania al 5.Carnevale Internazionale dei Ragazzi
– Miele, zucchero e sale –

L’Istituto Romeno di Cultura e di Ricerca Umanistica di Venezia, in collaborazione con il Teatro “Gong” di Sibiu Romania, su invito degli organizzatori della Biennale di Venezia, parteciperà alla V° edizione del Carnevale Internazionale dei ragazzi, con una serie di rappresentazioni sceniche intitolate „Miele, zucchero e sale”. Gli eventi sono dedicati ai giovani e giovanissimi e si svolgeranno, in un ambiente appositamente creato, tra il 22 febbraio – 4 marzo 2014, nel Padiglione delle Esposizioni nei Giardini della Biennale di Venezia.
Ispirato alle fiabe romene, lo spettacolo „Miele, zucchero e sale” è indirizzato a tutti, ma specialmente ai ragazzi, che impareranno ad apprezzare ancor di più i valori morali ed i sentimenti umani: l’onestà, la sincerità, il lavoro o la diligenza.
Oltre alle rappresentazioni teatrali, la Romania sarà presente al Carnevale dei ragazzi con una serie di laboratori creativi intitolati „I piccoli burattinai”. I partecipanti riceveranno elementi stilizzarti che saranno trasformati, a seconda della loro immaginazione, in bambole e burattini, che potranno essere presi a casa o esposti sul posto.
Per tanto, i rappresentanti della Romania al Carnevale dei ragazzi 2014 propongono il seguente programma:
– Spettacoli che si svolgeranno sulla scena centrale del Padiglione delle Esposizioni nei giorni di: domenica, 23 febbraio, ore 11.00; lunedì, 24 febbraio, ore 15.00; martedì, 25 febbraio, ore 15.00; mercoledì, 26 febbraio, ore 15.00;
– Laboratori creativi che si svolgeranno nella sala dedicata alla Romania, per le famiglie: domenica, 23 febbraio, ore 16.00; per le scuole: lunedì, 24 febbraio, ore 10.00; martedì, 25 febbraio, ore 10.00; mercoledì, 26 febbraio, ore 10.00; venerdì, 28 febbraio, ore 10.00.
L’evento è organizzato dall’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia ed il Teatro per Giovani e Ragazzi “Gong” di Sibiu, con il supporto dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest.

Ulteriori dettagli relative alla partecipazione della Romania al Carnevale Internazionale dei ragazzi possono essere richieste al responsabile del progetto Alexandru Damian all’indirizzo:
alexandru.damian@icr.ro, 041-5242309
Per iscrizioni ai laboratori e informazioni sul 5. Carnevale Internazionale dei Ragazzi 2014:
http://www.labiennale.org/it/biennale/carnevale/
e-mail: promozione@labiennale.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...